lampade sospensione led

Lampadari a led di design

I lampadari sono gli elementi principali che devono essere presenti in una stanza che si rispetti, anche perché è la fonte per eccellenza che emana luce, oltre che ad emanare luce poi sono anche un elemento d’ arredo molto importante, è bene infatti che il suo design si abbini con il resto della stanza, per questo è molto importante sceglierli con cura.

Sul mercato ce ne sono di diversi tipi come: rustici, moderni o ancora classici e di moltissimi altri tipi.

 

Perché scegliere delle lampadari a led?

 

Come si evince da quello scritto sopra è molto importante il design del lampadario, però oltre che al design è anche molto importante il consumo, infatti da un paio di anni a questa parte moltissime persone scelgono dei lampadari a led proprio per questo, perché le bollette arrivano meno care, infatti si arriva a risparmiare fino al 90% rispetto alle lampadine tradizionali, e la durata di un lampadario a led è molto più lunga.

 

Che differenza c’è tra lampadari a led e lampadari a led integrato?

 

Sul mercato è da un paio di anni che si possono contare due tipologie di sospensioni a LED che sono, con lampadine a LED oppure con scheda integrata, sono molto differenti tra loro, i lampadari LED classici con lampadine, sono ovviamente ottimi sotto tutti i punti di vista, hanno tutte le caratteristiche degli altri stili, ma l’ unico problema è che devono sempre tenere conto delle lampadine da applicare.

Al contrario invece, i lampadari a led integrati hanno un design maggiore, infatti non hanno le lampadine ma una scheda che attraverso un trasformatore emana luce, quindi è molto meglio per quanto riguarda l’estetica, ovviamente il primo pensiero che viene in mente è quello del come fare a sostituire la scheda una volta bruciata, questo è abbastanza facile, basta smontarla con un cacciavite e mettere la nuova, poi sono dei lampadari che durano molto a lungo quindi molto consigliati.

Le sospensioni con LED integrati stanno sempre più migliorando a livello estetico quindi si adattano in tutti i tipi di casa.

 

Dove trovare le sospensioni con LED integrati?

 

Sul sito Cristalensi nella categoria lampadari a LED si trovano numerosi Sospensioni con LED integrati, e sono tra i migliori, infatti se ne trovano di diversi stili proprio per tutti i tipi di casa, a prezzi ovviamente contenuti.

Troviamo delle sospensioni in stile moderno, o di altri stili perfetti per ogni angolo della casa, uno tra i più adatti in tutti i tipi di casa è il lampadario, aluring molto fine, o ancora troviamo delle sospensioni a LED saliscendi che sono perfetti per una casa in stile moderno oltre al design, inoltre offrono molta luminosità alla casa, oppure se stiamo cercando una sospensione lavorata e particolare è il posto adatto dove poterla trovare.

Se poi abbiamo bisogno di illuminare la scrivania si può benissimo optare per una sospensione in metallo cromato a led integrato per un maggiore design, quindi ci sono numerosi prodotti per tutti i tipi di casa veramente duraturi lo confermano anche le recensioni lasciate sul web.

tavoli da pranzo allungabili design

Tavoli allungabili: quando estetica, utilità e comodità si incontrano

Smartarredodesign.com è uno store online che si occupa della vendita di prodotti di design e, più specificamente, di arredi cosiddetti convertibili e polifunzionali pensati in particolare per piccoli appartamenti e volti ad ottimizzarne gli spazi.

Volgendo lo sguardo sia agli ambienti interni della casa che a quelli esterni, quest’azienda di e-commerce propone un’ampia gamma di prodotti pensati per arredare ogni angolo dell’appartamento e tutti caratterizzati da un minimo comune denominatore: la praticità.

 

Vantaggi e benefici dei tavoli allungabili moderni

 

Al giorno d’oggi, quando si parla di arredamento, la crescente preferenza manifestata per i tavoli allungabili rispetto a quelli standard è ormai innegabile.

I primi infatti, differentemente dai secondi, vantano il merito di evitare di modificare l’intera disposizione dei mobili in casa ogniqualvolta ci siano un elevato numero di ospiti.

Su smartarredodesign.com l’offerta innovativa di questa tipologia di merce si caratterizza indubbiamente per la sua ricchezza e varietà, essendo composta da decine di tavoli allungabili differenziati in termini di dimensioni, le quali arrivano in alcuni casi ad oltre tre metri di lunghezza e risultano più confacenti alle caratteristiche di un bilocale o trilocale, di materiali, di forme, di stili e di prezzi (molti dei quali spesso scontati) allo scopo di rispondere alle esigenze di ogni singolo acquirente e alle caratteristiche specifiche di ogni sala da pranzo, ufficio o cucina a cui il tavolo sia destinato.

Le linee dei tavoli risultano sempre particolarmente pulite ed eleganti, caratteristiche ampiamente apprezzate da chiunque voglia optare per un design minimal e di classe.

I materiali impiegati spaziano dal vetro al legno, adatti soprattutto per ambienti come la sala da pranzo e la cucina, per arrivare addirittura al metallo e all’acciaio, che tuttavia risultano più indicati per ambienti a cui si voglia donare un tocco deciso e di carattere, come il proprio studio o ufficio.

Non manca, poi, la possibilità di una combinazione tra tutti i suddetti materiali, conglomerati in alcuni specifici tavoli, come nel tavolo Jimi ed in quello Midnight.

Adatti alle occasioni più disparate, dalle cene intime agli affollati pranzi festivi, i tavoli allungabili permettono di coniugare bellezza e funzionalità perché da un lato catturano inevitabilmente lo sguardo dei nostri ospiti e dall’altro ci permettono di risparmiare sullo spazio a disposizione senza, tuttavia, dover rinunciare alla convivialità: ogni nuovo commensale inaspettato non sarà più fonte di problemi organizzativi.

Punto di lode è la resistenza di tutti i prodotti in ogni loro componente, che si usi sporadicamente o in maniera costante il tavolo allungabile assicura sempre un’alta longevità.

 

Spedizione rapida e gratuita

 

Con una spedizione sempre gratuita in soli trenta giorni sarà possibile ricevere il proprio tavolo allungabile direttamente a casa, senza necessità di ritirarlo presso punti di consegna o giacenza.

Sono incluse le istruzioni di montaggio insieme a tutto il relativo materiale occorrente ed è prevista la possibilità di reso gratuito nel caso, improbabile, in cui si rimanga insoddisfatti.

Notevole è anche la previsione di una garanzia della durata di ben tre anni laddove dovessero riscontrarsi problemi o avarie del prodotto.

cucine moderne stosa

Cucine Stosa: modelli più gettonati e relativi prezzi

Stosa cucine è un’azienda italiana che produce cucine da oltre 50 anni.

Il vanto dell’azienda è quello di ispirarsi a valori autentici quali, impegni, onestà, rispetto e originalità; che le hanno permesso di espandere il proprio mercato in oltre 40 paesi nel mondo.

La cucina è l’angolo della casa nel quale trascorriamo la maggior parte del tempo è quindi importante scegliere quella che più si adatta alle esigenze quotidiane.

Stosa cucine offre un’ampia varietà di cucine dal modello classico a quello contemporaneo oppure moderno con unottimo rapporto qualità-prezzo

Cucine moderne

Le cucine dal design moderno sono quelle più gettonate Stosa cucine, infatti riesce a coniugare la modernità con la semplicità fondendo materiali classici come il legno con l’acciaio che dona un tocco moderno, questo è il modello Milly, perfetto per chi non vuole rinunciare ad un oggetto di design di alta qualità.
Per coloro che ricercano la perfezione nell’essenzialità il modello perfetto è Rewind, composta da colori base tenui,classici ma abbinati ad una linea moderna.

Cucine classiche economiche

Non solo cucine moderne, Stosa offre anche varie linee di cucine classiche componibili per far fronte alle esigenze dei clienti.
La caratteristica principale delle cucine classiche Stosa è quella di essere composta da materiali e colori lignei che si sposano alla perfezione con tutti i tipi di ambiente.
Il modello più in voga: la cucina Dolcevita, unisce alla perfezione lo stile classico con il legno nella variante bianco filo oro oppure noce filo oro per chi si ispira alla raffinatezza anni Ottanta; sono disponibili molte altre nuance di colore come perla, bianco assoluto nero ecc..
La cucina dolcevita è un lusso che grazie ai prezzi contenuti molti adesso potranno permettersi.
Anche il modello Ginevra è un classico senza tempo, adatto a chi vuole aggiungere luminosità ai propri ambienti, oppure il modello Saturnia che offre un concetto di classicità particolare che si sposa con la funzionalità e il comfort, il modello Focolare presenta linee più arrotondate dal fascino elegante.

Cucine contemporanee

Per chi vuole fondere la semplicità con l’eleganza, ci sono le cucine contemporanee Stosa, con i modelli: York, Virginia, Beverly e Maxim.
Questo design consente anche in spazi piccoli una composizione originale, grazie all’ampia proposta di finiture, accostando legno e vetro per creare un contrasto di tendenza.

Prezzi e varietà

I prezzi delle cucine Stosa sono molto contenuti si aggirano intorno ai 3.500 € per i modelli semplici dalle dimensioni contenute oppure dai 5.000 ai 15.000 per una soluzione completa.
Il rapporto con la qualità è ottimo le cucine Stosa sono rigorosamente certificate.
I prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente, utilizzando energie rinnovabili provenienti dagli impianti fotovoltaici siti nello stabilimento dell’azienda secondo la normativa attuale.
Nel catalogo di modelli Stosa ci sono cucine per tutte le tasche, con finiture diverse e ricercate, un’ampia varietà di colori componibili rispettando il mood della casa e lo spazio a disposizione.

Benefici e vantaggi dei divani componibili angolari

I divani componibili angolari stanno andando sempre più di moda.

Ve ne sono di diversi tipi e materiali: ormai soddisfano davvero ogni stile ed esigenza.

I benefici e i vantaggi dei divani componibili angolari sono numerosi.

La modularità del prodotto rende possibile un diverso utilizzo dello stesso a seconda delle situazioni: in differenti frangenti si potrà dividere il divano in blocchi separati, che verranno disposti dove più farà comodo, oppure lo si potrà riunificare, facendogli acquisire la sua originale forma.

I divani componibili angolari possono fungere sia da chez-longue che da “classico” divano e possono ospitare molte persone.

Il numero di soggetti che potranno sedersi deriverà ovviamente dalle dimensioni del divano stesso.

Persino, tali divani potranno talvolta trasformarsi in dei comodi giacigli.

Infine, se si disporrà di un open space, il divano componibile angolare rappresenterà un’ottima soluzione per suddividere al meglio le zone della stanza.

 

Divani angolari componibili in pelle

 

I divani in pelle, si sa, sono tra i più eleganti e pregiati.

La loro morbidezza non conosce eguali e la comodità della seduta è praticamente inequiparabile.

Ma non tutti i modelli di divani componibili in pelle sono uguali.

Anzi, le differenze possono essere tante.

Quindi, prima di procedere all’acquisto di un divano di questo tipo vi consigliamo di analizzarne tutti i dettagli, comparando la qualità del prodotto con il suo prezzo di vendita.

Per comprendere a fondo la reale pregiatezza di un divano componibile angolare è fondamentale osservare le rifiniture dello stesso.

Parliamo delle parti nascoste, quelle non visibili a primo impatto.

Bisognerà osservare, in altre parole, anche la pelle che si trova nelle giunture dei moduli ed il tipo giunture presenti tra un pezzo e l’altro.

Sarà positivo se gli agganci saranno composti da metalli resistenti e duraturi, per non rischiare che si rompano tra una manovra e l’altra.

Date uno sguardo anche allo scheletro del divano: se sarà in legno massello durerà di certo più a lungo e sorreggerà meglio il sistema di molleggio.

 

Divani componibili moderni in tessuto

 

divani ad angolo componibiliI divani, è risaputo, fanno arredamento.

Soprattutto se parliamo di divani componibili angolari.

Il materiale di cui sono composti è un elemento fondamentale per l’arredamento.

I tessuto, ad esempio, è perfetto sia per uno stile moderno che per un design di tipo shabby chic.

A fare la differenza sarà soprattutto la fantasia utilizzata per la stoffa: lo stile shabby chic, quindi elegante e retrò, predilige i motivi floreali e i colori pastello.

Per un design moderno, invece, sono preferibili tinte forti, accese, e forme geometriche.

Tra i benefici dei divani componibili angolari in tessuto c’è quello della freschezza della stoffa, che in estate sarà una vera goduria per la pelle.

Inoltre, ne esistono tipologie sfoderabili, decisamente comode da lavare per dare alla casa un aspetto costantemente curato e fresco.

 

Sia per i divani componibili angolari in tessuto che per quelli in pelle esiste la variabile divano-letto, molto utile e vantaggiosa per chi ospita spesso amici e parenti sia di giorno che di notte.