Partecipa ad un Corso per Pasticcere di Assoform

Scuola per Diventare Pasticceri

Corso per Pasticcere, un ottimo investimento

 

Oggi che viviamo in un’epoca instabile soprattutto dal punto di vista economico sicuramente avere una qualifica professionale riconosciuta è un punto di vantaggio per tutti coloro che aspirino a trovare un’occupazione lavorativa.

In generale il settore alimentare/gastronomico è riuscito, a differenza di altri, a risentire meno degli effetti negativi della crisi. Proprio per questo molte sono le persone che decidono di diventare pasticcere; in questo campo, infatti, la pasticceria è uno dei rami principali, più importanti e rinomati.

 

Corsi per Diventare Pasticceri Professionisti

 

Intraprendere un corso per diventare pasticceri professionisti come abbiamo detto è un ottimo investimento che permetterà, una volta finito il corso, di trovare facilmente posto visto la grande domanda di pasticceri qualificati esistente.

Per avere però una preparazione ottimale, professionale e completa sotto tutti i punti di vista è sicuramente consigliabile intraprendere corsi creati ad hoc da aziende leader del settore, che siano sinonimo di qualità e esperienza.

Una delle migliori è sicuramente la Assoform, azienda da sempre impegnata nell’offerta di corsi professionali per figure lavorative.

 

Le Scuole per Pasticceri in cosa consistono?

Come Diventare Pasticcere

Il corso per diventare pasticcere professionista della Assoform è pensato allo scopo di preparare tutti i partecipanti al mestiere di pasticcere, che per quanto piacevole possa essere richiede abilità tecniche, una buona capacità organizzativa e nervi saldi.

Nel corso saranno inseriti insegnamenti di più argomenti, la conoscenza e la valutazione delle materie prime, le varie tecniche esecutive e le diverse tipologie di dolci esistenti.

Molto tempo sarà dedicato anche all’insegnamento di tutto quel che riguarda le decorazioni, infatti oggi tutti i tipi di dolce devono saper garantire un alto livello non solo a livello di gusto, ma anche dal punto di vista strettamente estetico.

 

Come Diventare Pasticcere?

 

Il corso Assoform per diventare pasticcere essendo un corso professionale è strutturato in più fasi, la prima che è esclusivamente teorica ed è composta da 9 moduli in cui verranno insegnati i concetti e le nozioni più importanti del mestiere di pasticcere, la seconda fase prevede un esame per verificare il grado di apprendimento dei concetti insegnati.

La terza e ultima fase prevede uno stage/tirocinio di 3 mesi presso una delle pasticcerie presenti sul territorio, questo passaggio è fondamentale sia per acquisire abilità pratica e tecnica e sia per preparare il partecipante ai ritmi pressanti e alle molteplici esigenze del mondo del lavoro.

Al termine dello stage i partecipanti riceveranno degli attestati professionali ed i migliori verrano scelti per entrar a far parte delle migliori realtà italiane in materia di pasticceria.

Sicuramente tutti i partecipanti riusciranno una volta finito il corso a trovare facilmente lavoro grazie all’alta richiesta di pasticceri professionali presente sul mercato attualmente.