Fanpage per il social facebook

Creazione e visibilità Pagina fan sui social

La crescita di facebook: Creazione Pagina Fan

Qualche hanno la creazione pagine fan su i social non era certo complicata, bastava costruire una bella pagina e contare su un discreto numero di fan ed ecco servito un eccellente strumento di marketing attraverso cui pubblicizzarsi. Oggi però la società di Zuckerberg cambia algoritmo continuamente e rende sempre più difficile la gestione di pagine di successo.

Facebook per le aziende: Creazione Pagina Fan e crescita sui social

Rispetto al passato, la grossa differenza nell’uso del social network per le aziende è che oggi, per ottenere dei risultati notevoli è necessario pagare. Ma perché? Prima ogni volta che si pubblicava un contenuto, esso raggiungeva ogni fan della pagina, ora però la percentuale dei fan raggiunti con un post è scesa al 2-6%. Per raggiungere il maggior numero di fan possibili con i post senza spendere grosse somme occorre pubblicare contenuti che ricevano molti like e commenti, in questo modo essi verranno considerati “di qualità” da Facebook, pertanto i post futuri avranno più visibilità.

La Creazione della Pagina Fan per un’azienda quindi, rimane un buon modo per farsi conoscere da un pubblico più vasto e per garantirsi una maggiore visibilità anche sui social.

Pagina fan sui migliori social

L’importanza della qualità dei contenuti dopo la Creazione della Pagina Fan

Ma quindi quali sono le best practices per riuscire a utilizzare al meglio uno strumento di promozione così importante? Vediamo allora qualche suggerimento per aumentare l’engagement dei propri post e dopo la Creazione della Pagina Fan aziendale quali sono i le procedure da seguire per una buona visibilità.

− Aggiungere video e foto ai post aumenta notevolmente la probabilità di interazione da parte degli utenti rispetto ai post solamente testuali: scegliere le immagini giuste è fondamentale anche per quanto riguarda la copertina e la foto profilo;

− includere una “call to action” nei post contribuisce a coinvolgere i fan: si può chiedere loro di esprimere un giudizio o punto di vista;

− per farsi notare dagli utenti senza annoiarli il consiglio è di pubblicare un post al giorno, inoltre bisogna controllare l’orario per avere più probabilità di interazione;

− vanno sfruttate le festività: “vestendo” il prodotto a tema l’effetto virale è garantito e per fare questo occorre solo tanta creatività;

− proporre concorsi dedicati ai fan è un metodo molto efficace per guadagnare visibilità: dai concorsi di fotografia ai quiz il coinvolgimento è assicurato;

− pensare al diario in quanto tale, ovvero raccontare i momenti significativi dell’azienda, vuol dire avvicinare gli utenti e fidelizzarli facendoli sentire speciali.

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